venerdì 6 dicembre 2013

Treccia all'albicocca e mandorle



Volete sapere la mia nuova ossessione? 2 broke girls!
Ho appena finito di vedere la prima stagione, mi sono innamorata e i cupcakes di Max mi hanno ispirata a tentare la sorte con il forno…ho osato fare una torta!
Whaaaaat?
Si, ho fatto una torta ^^

 
Albicocche e mandorle, che ne dite?
Il forno non mi ha deluso!
Sarà un po’ bruttina perché non ha caramellato la superficie, ma è fatta con il cuore e questo la rende speciale =)
Ritornando a 2 broke girls, se non sapete cosa fare una sera guardate qualche episodio! E’ troppo divertente!


Sono una drogata e ora voglio vedere la seconda stagione!!!!


INGREDIENTI:

        350 g di farina 0

        1 bustina di lievito di birra

        130 ml di latte

        1 uovo

        50 g di burro

        50 g di zucchero

        Marmellata di albicocche

        Mandorle a fettine

        Sale

        1 cucchiaio di acqua di fiori d’arancio

Fate sciogliere il burro e sbattete l’uovo.
In una ciotolina fate sciogliere il lievito in poco latte tiepido.
Prendete una grande ciotola e mescolate insieme la farina, l’acqua di fiori d’arancio, metà uovo, il burro fuso, il latte, lo zucchero, il mix di lievito e latte e un pizzico di sale.
Aiutatevi con un cucchiaio per impastare perché all’inizio può essere molto appiccicoso.

Lasciate lievitare poi per 2 ore circa,
Stendete con un mattarello la pasta dello spessore di 1 cm circa.
Tagliate poi con un coltello le parti intrecciate (guardate la foto), 


Mettete al centro la marmellata e coprite di mandorle.
Chiudete a treccia  i vari segmenti partendo dalle 2 estremità, poi scegliete un senso di intreccio e scendete giù fino alla fine.
Spennellate la superficie con l’uovo battuto, spolverizzate di zucchero e mettete in forno a 180°c per 35 minuti.
Come potete cedere il mio non ha fatto la crosticina caramellata, ma se il vostro forno è appena un passo avanti rispetto al mio vi verrà perfetto!


5 commenti:

  1. Bella questa idea!!! E bello anche il balletto che annuncia la torta!!1 ahahaha

    RispondiElimina
  2. Secondo me è splendida!!! Buonissimo anche l'abbinamento degli ingredienti, complimenti!
    la zia consu

    RispondiElimina
  3. L'idea è veramente golosa. Anche d'estate con le albicocche fresche.
    Buon domenica! Leo

    RispondiElimina