martedì 12 febbraio 2013

Jucy Lucy

No, non ho sbagliato a scrivere, si chiama proprio JUCY LUCY.
L'ho visto a una puntata di MAN VS. FOOD che diciamo che proprio un progamma di alta cucina non è, però mi ha colpito questo piatto che ha messo zizzania in una città del Minesota.
Si tratta di un cheesebuger che ha però il formaggio nella carne.
Oggi vorrei provare a riprodurlo, magari in modo un pochino più sano...sarà dura, ma ci proverò ^^

Ingredienti:
  • 2 hamburger di carne bovina sottili, potete farveli fare dal macellaio (50 g ciascuno)
  • 2 fette di emmental
  • sale e pepe q.b.
  • Insalata lattughino
  • 1 carota piccola
  • 1/2 peperone giallo (di quelli di taglia medio-piccola, non giganti)
  • limone

Prendete i 2 hamburger lasciandogli attaccato il foglietto di carta che il macellaio mette per separare i singoli pezzi.
Tagliate le fette di emmental in modo che siano come un foglietto ripiegato a metà e mettetele al centro di uno dei 2 hamburger.


Coprite con l'altro e schiacciate molto bene i bordi in modo che il formaggio resti sigillato dentro.


Preparate l'insalata con il lattughino, la carota tagliata a nastro e il peperone fatto a cubetti, condite con un po' di limone e sale.


Prendete poi una griglia e accendetevi sotto il fuoco in modo che si scladi per bene, poi con un pezzo di scottex imbevuto in un pochino d'olio oleatene la superficie facendo attenzione a non bruciarvi se è già calda.
A questo punto potete mettere a cuocere il vostro hamburger, fatelo cuocere in modo che sia rosato internamente (il tempo dipende da quanto spessi sono i singoli hamburger).
Una volta cotto toglietelo dall griglia e diponetelo nel piatto, lateralmente mettete l'insalata e voila! La versione un po' più leggera del JUCY LUCY è pronta!!

 Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento