martedì 27 agosto 2013

Ferri di cavallo con pasta ungherese



Questa mattina stavo bevendo il mio tè caldo (che devo dire inizia a fare piacere con quest’aria di temporale che c’è in giro) e controllavo le mail, poi sono passata a leggere i blog che preferisco. C’era un post molto bello, una specie di post motivazionale, ho salvato la foto e ora vorrei condividerla con voi (cliccando sulla foto verrete indirizzati verso il post d’origine).


Sentendomi in procinto di cambiare un po’ la mia vita mi è sembrata una frase molto azzeccata perché io tendo un po’ a “sedermi” quando trovo la mia confort zone, sto bene con i miei amici, mi piace la mia routine, etc.
Invece dovrei abituarmi a cambiare, a non restare statica, ma a essere dinamica!
Fare un sacco di amicizie tenendo strette quelle che ho già, provare tutto (ok…non sono obbligata a provare tutto…meglio non provare di nuovo lo space vertigo di Gardaland)…Beh, insomma, avete capito!

Così ho deciso che avrei fatto questi biscotti oggi, per rinfrescarmi la memoria e perché voglio farli perfetti a Saint-Etienne =)
Dovete imparare a farli anche voi perché la pasta ungherese è buonissima e friabile, poi si sposa benissimo con il cioccolato fondente!

Mescolate con una spatola il burro e lo zucchero finchè non diventano una cremina, potete anche usare le fruste se preferite. 
Aggiungete le 2 uova e la farina e la vanillina setacciate. 
Conviene procedere a piccoli passi con la farina se no vi sembrerà di fare un pasticcio incredibile, versatene 2 cucchiai per volta in modo da integrarla facilmente! 

Ora che tutti gli ingredienti sono amalgamati prendete una sac à poche e mettetevi dentro limpasto, tagliate la punta e su una teglia rivestita di carta da forno disegnate dei bei ferri di cavallo. 

Infornate per una decina-quindicina di minuti a 190°C, finchè non prendono un po di colore alla base, però il resto deve restare abbastanza chiaro. 
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato, poi intingetevi le punte dei ferri di cavallo e lasciateli asciugare per almeno 1 ora in un luogo fresco.

 Buona merenda a tutti =)

10 commenti:

  1. eh si...non appena arriverà il tempo di riaccendere il forno li provo a fare anche io..i tuoi sono venuti benissimo!
    brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che ieri sera sono uscita con delle amiche e dopo cena per il freddo volevamo quasi la cioccolata calda XD
      Quidni per me: MODALITA FORNO ON

      Elimina
  2. Non ho mai provato la pasta ungherese ma mi hai già convinta ^_*
    Splendida la frase..una grande filosofia di vita da prendere ad esempio!
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Consu! Ti passo a trovare che è da un po' che non guardo le tue ricette =)

      Elimina
  3. Sono anni che provo frolle per riprodurre i biscottini da the' che vendono nei forni.....magari e' proprio questa tua pasta ungherese! Li provo sicuro .....se ci assomigliano ti vengo a ringraziare di persona.
    I tuoi ferri sono venuti benissimo, grazie per la ricetta, non vedo l' ora di provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali perchè sono identici a quelli della mia pasticceria di paese!

      Elimina
  4. Bentrovata, Giu :)
    Bella la consistenza di quest'impasto.. mi ricorda quello dei biscotti viennesi anche se la ricetta è diversa.
    Io non ho ancora riacceso il forno (ho la ripresa lenta) ma me li segno perchè quest'autunno ho in programma di sfornare una montagna di biscotti :)

    RispondiElimina
  5. non avevo mai sentito della pasta ungherese, deve essere buonissima, la provo questi biscottini li volevo fare da tanto tempo, complimenti, ma la foto che ci rimanda al post originale?sono così negata che non l'ho trovata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Grazie per avermelo fatto notare! Il link non funziona =)
      Lo metto subitissimo =)
      Grazie =)

      Elimina
  6. Me encanta sus herraduras y su pasta se ve muy rico,saludos y abrazos

    RispondiElimina