domenica 18 agosto 2013

I bijoux

Oggi epic fail a correre, già ero stanca di mio, quindi sono partita senza troppa convinzione, poi sono passata davanti alla solita chiesa e c'era un matrimonio...vuoi correre davanti agli invitati del matrimonio? E magari pure rischiare di venire nelle loro foto? Per di più sudata e con la fantastica canottiera rosa fluo? MA ANCHE NO GRAZIE.
Quindi ho fo fatto solo un ventina di minuti di corsa e via a casa sotto la doccia!

Sono in più caduta nel tranello di mia sorella che chiedeva questi dolcetti...credevo che volesse farli anche lei invece è stato come al solito un "ARMIAMOCI E PARTITE", così li ho fatti io...Non che siano difficili eh, per carità! Ma una mano non l'avrei rifiutata XD


Comunque, non so quanti di voi conoscano questi dolcetti, dalla panetteria del paese li fanno praticamente da sempre e sono i preferiti di mia sorella.
Se siete curiosi preparate gli ingredienti e il forno!





INGREDIENTI:

100 g di burro

3 cucchiai di zucchero

200 ml di acqua

4 uova

130 g di farina

Sale

Zuccherini

Mettete in un pentolino lacqua, il burro, un pizzico di sale e lo zucchero, fate sciogliere e quando inizia a bollire versatevi la farina che avrete precedentemente setacciato, io di solito la amalgamo in più riprese per evitare di fare pasticci, ma non è necessario.
Riportate sul fuoco la pentola sempre mescolando, in poco tempo si ottiene un impasto molto morbido che formerà una palla, lasciatelo cuocere ancora un po poi toglietelo dal fuoco, versatelo in un piatto fondo e lasciatelo raffreddare.

Prendete una terrina e mettetevi dentro limpasto freddo o tiepido, aprite un uovo per volta e integratelo nellimpasto prima di sgusciare il successivo.
Continuate così fino a integrare bene le 4 uova.
Mettete limpasto in una sac à poche e fate dei bignè su una teglia foderata di carta da forno.

Distribuite sulla superficie gli zuccherini e mettete la teglia in forno.
Deve cuocere i primi 15 minuti a 220°C, poi altri 10 minuti a 190°C, una volta finito il tempo lasciateli ancora un po in forno per non farli sgonfiare.

3 commenti:

  1. ahahah..mi hai fatto sorridere! Dopo 20 minuti di corsa penso che tu ti sia meritata un po' di energia :-P
    Sembrano davvero buoni, non li conosco ma voglio provarli, grazie!
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu! =) Fammi sapere poi come ti vengono =)

      Elimina
  2. buoni, invitanti con quei zuccherini sopra, brava mi piacciono, complimenti e buona serata

    RispondiElimina