giovedì 20 marzo 2014

Insalata di salmone all'aneto

Buon giorno!!!
Oggi ricetta superveloce perché devo uscire e andare a bere qualcosa con un mio compagno di tirocinio e la sua ragazza (si, farò la candela).
Sono stata di nuovo presa dalla linea salutista: più insalate, più frutta, meno schifi e TANTA acqua….si, che poi l’acqua che bevo probabilmente sarà l’acqua che una persona normale bene senza problemi durante una comune giornata….ma per me, fidatevi, è un sacco!
Allora, sempre sull’onda della salute ecco qui una bella insalata colorata!
Semplicissima e perfetta da portarsi a lavoro o mangiare su una panchina al parco (dico così, ma da me nei prossimi giorni è prevista neve, quindi altro che parco!!).


Ingredienti:
        100 g di salmone affumicato
        Aneto
        Sale
        Pepe
        Spinaci
        Olio
        Semi di sesamo



Iniziate con l’aprire il salmone e spolverizzarlo con un mix di aneto, sale e pepe (volendo anche con un po’ di buccia di limone grattugiata non è affatto male) e lasciatelo così marinare per una mezzoretta.

Disponete l’insalata nel piatto.


Ora, se vi sentite ultra fancy vi consiglio di fare una specie di “pesto” di semi di sesamo…mettete dentro un mortaio una buona manciata di semi di sesami, un po’ olio extravergine e con il pestello girate in modo da creare una salsina bella densa.
Oppure semplicemente spolverizzate di semi di sesamo l’insalata.
Ora Prendete il salmone e fatelo a striscioline o a straccetti, disponete sopra l’insalata, un giro d’olio e è pronta per essere mangiata!!!
VIVA LA SALUTE!

Nessun commento:

Posta un commento