giovedì 13 marzo 2014

Mugcake al cioccolato




Buon giorno a tutti! Scusate l’assenza, ma credevo di aver pubblicato una ricetta nel fine settimana….cosa che o mi sono sognata o la tecnologia si è alleata contro di me e ha cancellato ogni traccia del mio lavoro!
Quindiiii oggi vi beccate 2 ricette, una dolce da fare in 2 minuti cronometrati e una salata che ci mette più tempo, ma buonissima!! =)

Iniziato con la ricetta dolce: CHOCOLATE MUG CAKE.
Eccheccos’è???
E’ praticamente una tortina da fare in monoporzione nel microonde…per i momenti di….diciamo sconforto in cui hai bisogno di qualcosa di cioccolato e l’unica risposta è “ DOLCE CICCIOSO AL CIOCCOLATO”.

L’unica cosa di cui avrete bisogno è una tazza di quelle alte (appunto una mug) e un microonde.




INGREDIENTI:


        2 cucchiai bombati di farina

        1 cucchiaio di cacao 100%

        1 uovo

        1 cucchiaino di zucchero

        ½ cucchiaino di aroma di vaniglia

        2-3 cucchiai di latte (dipende se la volete più tipo lavacake, in questo caso mettetene anche 4, o tortina normale)

        ¼ di cucchiaino di lievito

Ora prendete la vostra jolie mug, metteteci tutti gli ingredienti dentro, mescolate in modo che non ci siano grumi e mettete nel microonde.

Fate cuocere per 2 minuti circa.
Io la volevo come una torta normale (quindi asciutta) e con 2 minuti di microonde è bastato, se la volete più tipo fondant au chocolat fatela cuocere 1 minuti e mezzo.

Dovete un po’ adattare la cottura al vostro microonde, perché dipende dalla potenza, una volta che avrete capito il tempo di cottura sarà facilissimo e avrete dolcetti anche tutti i giorni!

….NO, magari non tutti i giorni che poi fa male!

Nessun commento:

Posta un commento