sabato 5 novembre 2011

Torta asparagi e gamberetti

Gli asparagi non è che siano proprio una verdura di stagione, ma questa estate ne avevo surgelati un  bel po' e una cena con dei miei amici mi ha fatto venire l'idea della torta.
Ingredienti:
  • una confezione di pasta sfoglia pronta
  • 2 uova
  • una confezione di panna da cucina
  • sale, pepe e un cucchiaio di curcuma
  • gamberetti già puliti (vanno bene anche quelli surgelati)
  • una trentina di asparagi già cotti
Stendere la pasta sfoglia in una teglia e sisporre sul fondo uno strato di asparagi ben strizzati.
Mettere in una grande ciotola la panna, le uova, il resto degli asparagi ben strizzati, i gamberetti (io ho usato dei gamberetti che ho trovato al supermercato, erano già conditi, ma non avevano un sapore troppo forte) e la curcuma (attenzione a non sporcarsi perchè lascia un bel colore giallo vivo).
Mescolare bene e aggiustare di sale e pepe.
Versare nel guscio di pasta e infornare a 190°C per 45 minuti circa.
Per essere sicura che il fondo sia cotto far scaldare per gli ultimi 5 minuti il forno solo sa sotto.

Nessun commento:

Posta un commento