Oggi è il 1 Dicembre...per me significa che entro in mood natalizio!
Adoro il Natale, non tanto perchè si fanno regali (cioè, i regali mi piacciono da matti, ma soprattutto mi piace farli), ma perchè fa freddo, i vetri si appannano, si sta insieme in famiglia e si cucinano un sacco di cose buone.
Quindi ho deciso di mettermi di impegno e pensare a ricettine perfette per il Natale in famiglia, ovviamente non potevo che iniziare con la ricetta del preparato homemade per cioccolata calda.
E' facilissimo da fare e finalmente vi libererete dalla schiavitù del Ciobar sapendo che potete ottenere un risultato ottimo (e personalmente anche molto più buono) facendovelo da soli.
Altra nota a favore del preparato fatto in casa: è un regali molto carino da fare a qualche amico golosone, magari usando un barattolo particolare e colorato e un bel nastrino.
Non c'è nulla che preferisco di più di un bel regalo homemade...è come dire a chi riceve il regalo "ti voglio così tanto bene!".
Bene, chi di vui vuole sapere la ricettina? Continuate a leggere e scoprirete tutto!!!
Ingredienti per 4 persone:
- 90 g di zucchero di canna
- 40 g di cacao amaro
- 40 g di amido di mais o fecola di patate
- un pizzico di cannella
- un pizzico di sale
- 500 ml di latte
Se volete solo una cioccolata allora prendete circa 3 cucchiai di preparato per cioccolata fatta in casa e metteteli in un pentolino, aggiungete 130 ml di latte e fate cuocere, se invece volete 4 belle cioccolate versate tutto il barattolo in un pentolino, aggiungete il latte e mescolate bene per eviare che si formino grumi (magari usate una frusta).
Mettete sul fuoco a media intensità e fate cuocere continuando a mescolare, appena inizia a addensare spegnere e servire con dei biscottini!
IT'S CHRISTMAS TIME!
Nessun commento:
Posta un commento