mercoledì 3 ottobre 2012

Ciambella allo yogurt




Non c’è nulla di meglio che fare qualcosa che ti riesce bene quando hai un momento in cui ti senti un po’ giù!
Esattamente come dice la protagonista del film Julie and Julia:
"Lo sai perché mi piace cucinare?"
"No, perché"?
"Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte l'impasto si addensa: è un tale conforto!"
Oggi avevo bisogno di sentirmi “confortata” così mi sono data alla preparazione della ciambella allo yogurt che è proprio super-leggera!
Assolutamente da provare!!

Ingredienti
  •  200 g di farina
  •   100 g di zucchero 
  •     2 barattolini di yogurt (250 g) 
  •     1 bustina di vanillina
  •     1 bustina di lievito
  •   3 uova
  •  80 g di burro 
  •   Un pizzico di sale


Tirate fuori dal frigorifero il burro un po’ prima di iniziare a lavorare, mescolatelo poi con lo zucchero finchè non diventa un po’ spumoso.
Aggiungete le uova e poi il resto degli ingredienti.
Amalgamate bene e poi versate in uno stampo a ciambella.

Infornate a 180°C per 30 minuti.


Deliziosa!! Ecco, ora mi sento meglio ^^

1 commento:

  1. Adoro il film "Julie and Julia", infatti alcune delle mie ricette le concludo con un "gnam!" come dicevano loro quando una ricetta era veramente strepitosa!! Se vuoi consolarti almeno con gli occhi vai a vedere le foto della Sachertorte che ho appena postato...Un abbraccio!

    RispondiElimina