venerdì 16 dicembre 2011

Le migliori meringhe di sempre

Finalmente ho cambiato tecnica nel fare le meringhe!
Mi sono munita di sbattitore elettrico e via!
Come potete vedere anche in un mio vecchio post sulle meringhe gli ingredienti sono albumi e zucchero semolato.
L'essenziale però è pesare gli albumi.
Qualche giorno fa ho visto al supermercato gli albumi in brick...quando torno a Torino li devo provare!
Io avevo a disposizione 120 g di albumi (3 uova XL).
Li ho montati a neve così ferma che sembrava panna.
Ho aggiunto a poco a poco una volta e mezza il loro peso in zucchero semolato continuando a usare la frusta elettrica.
Con un cucchiaio ho versato le meringhe sulla teglia coperta con carta forno.
Essendo a neve fermissima le cucchiaiate restavano tali, non si allargavano.
Le ho infrornate a poco meno di 100°C e le ho cotte per 50 minuti, le ho lasciate in forno finchè non si sono raffreddate (a forno chiuso) e poi le ho servite su un bel piatto colorato.
L'interno resta ben fermo e ti si scioglie in bocca...mmh...che bontà!!!
QUINDI IL SEGRETO E': PESATE GLI ALBUMI EAGGIUNGETE 1 VOLTA E MEZZA IL LORO PESO IN ZUCCHERO!!!

Nessun commento:

Posta un commento