A me piace molto questo piatto perchè il gusto può cambiare molto dal formaggio o dagli ingredienti che si usano.
Oggi proveremo a fare quelli con il fomaggio fresco e un po' di erbette e quelle con il gorgonzola...così diamo due idee, una con il gusto più delicato e una bella gourmande =).
Ingredienti:
- zucchine lunghe
- formaggio fresco spalmabile (tipo caprino)
- erbette da orto (io ho usato timo, origano e qualche fogliolina di prezzemolo)
- Gorgonzola morbido
Grigliare le fette di zucchine sulla griglia e farle raffreddare...possono essere fatte anche il giorno prima e poi lasciate in frigorifero!
Mettere in una ciotolina il formaggio e aggiungervi il trito di erbette. mescolare bene, magari aggiungere un po' di sale se non risulta troppo gustoso.
Prendere una bella qualntità e distenderla su una fetta di zucchina. Restate abbondanti come dose di fomraggio, così risulta molto più buono!
arrotolare la zucchina e fissarla o con uno stuzzicadente oppure con un filo di erba cipollina (dipende dalla disponibilità...io non avevo l'erba cipollina, quindi ho usato uno stuzzicadente).
Prendere il formaggio gorgonzola e metterlo in un'altra ciotolina e aìmagari lavorarlo un po' per renderlo più cremoso. Poi anche in questo caso stenderlo abbondantemente sulla fetta di zucchina e fissare con uno stuzzicandeti.
Sono un piattino ideale anche per pic nic e hanno mille varianti...una volta ho preparato involtini di questo tipo con vari tipi di verdura grigliata ed erano veramente buoni!!!
Nessun commento:
Posta un commento