domenica 5 maggio 2013

Muffin al triplo cioccolato e vincitore giveaway



Iniziamo bene la giornata con dei muffin al triplo cioccolato! Io sono una grande amante del cioccolato e da poco si è concluso il mio giveaway con tema il cioccolato.
Sfrutto l’occasione anche per dire chi mi ha particolarmente divertito con il suo post cioccolatoso =)
And the winner is..........CUORE DI PANNA!!!
Complimenti! Se mi contatti e mi invii il tuo indirizzo ti potrò spedire il tuo premio!
Sono rimastra molto misteriosa sull’oggetto della vincita di questo giveaway, perché ero super indecisa tra 2 oggettini carucci: Uno stampino per cioccolatini a forma di oggetti dell’ora del tè oppure il libretto con gli attrezzi essenziali per fare i maitre chocolatier.
Ho pensato che da solo lo stampino per cioccolatini non sarebbe servito se uno non imparava anche un po’ le basi, quindi il premio è questo carinissimo libretto ^^
Mi piace tantissimo! Probabilmente ne comprerò un altro anche per me!


Ma torniamo alla ricetta del giorno!
In una mezzoretta volete dei pro fumosissimi muffin al cioccolato? E allora questa è la ricetta che fa per voi =)

Ingredienti:

  • 250 ml di latte intero 
  • 200 g di farina 
  • 40 g di cacao amaro 
  • Gocce di cioccolato fondente 
  • Scaglie di cioccolato bianco 
  • 60 g di burro 
  • 1 uovo 
  • 120 g di zucchero 
  • ½ bustina di lievito 
  • Un pizzico di sale


Iniziate a sbattere l’uovo con lo zucchero finchè non inizia a diventare spumoso e bianco.
Intanto fate sciogliere il burro e setacciate farina, lievito e cacao.
Versate nella terrina con il composto di uova il mix di farine, successivamente il burro fuso e il latte.
Per ultimo aggiungete zucchero, sale e le gocce/scaglie di cioccolato.

Versate nei pirottini fino a ¾ e infornate a 180°C per 25 minuti circa.
Lasciateli raffreddare e poi si possono servire!
Buonissimi accompagnati da una tazza di latte freddo!

Con questa ricetta partecipo a:
 

6 commenti:

  1. Complimenti alla vincitrice e a te per avermi regalato questa ricetta golosissima :-P
    è stato bello poter partecipare al tuo contest e aver avuto la possibilità di conoscerti!
    A presto <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. Ciao, nuove iscritte, ti ho scoperta per caso e ho deciso di seguirti...complimenti per le belle ricette e complimenti alla vincitrice del giveaway!

    RispondiElimina
  3. oddio ma questi muffins sn superbi!!!!! wow||

    RispondiElimina
  4. Mannagia! contest già finito. Avevo giusto in mente una ricettina supercioccolatosa per il mio secondo post.
    Vabbè, la terrò in serbo per i mesi invernali, quando la voglia di cioccolato si fa più intensa.
    Intanto ho deciso di seguire il tuo blog. Se ti va passa dal mio, anche se è ancora parecchio all'inizio e per ora c'è solo una ricetta.
    Ciao Leonardo

    RispondiElimina
  5. triplo cioccolato? Goduria allo stato puro!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Scusa ma questi mi fanno venire l'acquolina in bocca... ricetta inserita nella rubrica, grazie mille e a presto... MArtina

    RispondiElimina