Ah ah! No, non è una nuova rubrica del blog!! Mia sorella certi giorni è presa non so da che spirito (forse quello salutista...come quando ci ha fatto elimianre fisicamente ogni dolce da cara per sostituirli con legumi di ogni genere, colore e forma) e decide che deve fare acquisti.
L'ultimo della serie è una confezione di riso soffiato.........E qui cala il silenzio...Si perchè non è il riso soffiato dei cereali del mattino, di quelli che quando ci metti il latte senti che scoppiettano, noooo! Si tratta di riso soffiato puro.........Nuovamente silenzio...
Se ci metti il latte sopra per qualche secondo galleggia, poi affonda tipo titanic e assorbe il altte diventando una specie di pappetta.
Ovviamente la Miss l'ha mollato nell'armadio della cucina, in un ripiano bello alto in modo che prima o poi cada nel dimenticatoio e via...E invece no! Giulia si ricorda di tutto (o quasi...sicuramente si ricoda di queste cavolate)!!
Come trasformare un Shchifo in qualcosa di commestibile?
Ovviamente usando il cioccolato!!
La ricetta non meriterebbe neppure il titolo di "ricetta", ma la scrivo lo stesso, anche perchè tra un po' è San Valentino e un dolcetto dell'ultimo minuti serve sempre! ^^
Ingredienti:
- Cioccolato
- riso soffiato
Poi con 2 cucchiaini aiutatevi per fare dei piccoli mucchietti su un foglio di carta da forno.
Lasciateli indurire per alcune ore, oppure metteteli in frigorifero. Disponeteli poi in pirottini piccoli o a piccoli gruppi in pirottini da muffin!
Semplici e sfiziosi... e non ci si accorge di far fuori qualcosa che potrebbe stazionare in credenza...
RispondiEliminaSe ti piace, potresti anche preparare il classico dolce con i Mars... io ho la ricetta con il riso soffiato al cioccolato, ma ho visto in rete che c'è chi lo prepara anche con questo normale che hai tu.
Buon sabato. Stefania.
Anche io ho comprato prima dell'estate, non solo il riso ma anche il farro soffiato ..... 'na tristezza! Quest'estate in due domeniche e tanti tanti mars e cioccolato li ho finiti. Un abbraccio e buona domenica.
RispondiEliminaDopo che tutte e due mi avete detto della tora con i mars non posso non farla (dato anche che ho avanzato riso soffiato...mamma mia! Non finisce piùùùùù!)
EliminaHAhahahhaha, bello il racconto... ahahhah
RispondiEliminaComunque anche io compro questo riso soffiato... in genere nel periodo natalizio... perchè ci faccio gli alberelli usando esattamente questa tua ricetta... ahahha... l'unica accortezza è che io i mucchietti li appiattisco e li faccio di diverse dimensioni... cosi che una volta rassodati, aiutandomi con una puntina di cioccolato fuso li incollo uno sull' altro creando appunto un alberello... poi spolverata di ZAV per la neve, et voilà, l'effetto è garantito! :-)
Ci piace!!! Mi sa che farò così a dicembre!! Grazie per l'idea ^^
EliminaIl riso soffiato mi piace e hai ragione nel latte non rende, mentre così come tu l'hai preparato è goloso anche se semplice
RispondiEliminaRosalba
Grazie mille Rosalba ^^
EliminaMmmh devono essere deliziosi, io adoro il riso soffiato con il cioccolato! Mi hai proprio fatto venire voglia vi provare a farli :D
RispondiEliminaCioccolato forever!!!
EliminaMmmm mamma mia che squisitezza! Anche io stavo cercando il riso soffiato per fare dei dolcetti per san valentino! E mi sá proprio che ne faró anche di questi..
RispondiEliminaMi sono imbattuta per sbaglio nel tuo blog , girovagando un pó in rete.. Ho dato una sbiriciatina alle ricette precedenti.. E sono tutte assoluatmente da provare! Quindi ti seguo molto volentieri in modo da restare aggiornata sui nuovi arrivi! Io ho da poco aperto un blog con mia figlia, se ti vá puoi passare a dare un occhiata sarai la benvenuta! Allora aspetto aggiornamenti ! A presto cara..
Un bacio Franca
Ma passo molto volentieri da voi ^^ Avrete presto mie notizie ^^
Elimina